La Storia

a Sam Massagno Unihockey  é stata fondata nel 1999 grazie all’impegno di atleti appartenenti alla società madre (Società Atletica Massagno) che avevano trovato la pratica dell’unihockey, spesso usata per la preparazione invernale, divertente e costruttiva.

La scalata al successo

1999              Fondazione della sezione unihockey all’interno della Società Atletica Massagno.

2000/2001     Partecipazione al Campionato Ticinese. 6° e ultimo posto di gruppo.

Sconfitta per 18-1 contro l’Uni Gaggio alla prima giornata di campionato…

Eliminati al primo turno di Coppa Ticino.

2001              Creazione della squadra femminile.

2001/2002     Partecipazione al Campionato Svizzero di IV lega. 9° e penultimo posto.

2002              Terzo posto al torneo di Losone!

Nasce la Sam Unihockey, società indipendente dalla società atletica Massagno.

2002/2003     Campionato Svizzero di IV lega. 6° posto (a due punti dal 4°…) su nove squadre.

2003/2004     Finalmente è promozione (foto). Grazie a un esaltante campionato caratterizzato da 14 vittorie, un pareggio e una sconfitta per la prima volta la Sam Massagno UH approda in terza lega. Nota dolente della stagione è lo scioglimento della squadra femminile che dopo aver sfiorato la promozione in serie B si è ritirata per mancanza di effettivi .

2004/2005     Prima esperienza in III lega con un lusinghiero 5° posto su dieci squadre e miglior differenza reti di gruppo.

2005/2006     Secondo anno in III lega ed è promozione!!! (foto)

2006/2007     Promozione in prima lega,l’elite del Campo piccolo!!

La Sam Massagno Unihockey II

2007     Viene fondata la seconda squadra CP, con partecipazione al campionato di IV lega.

2009     A due anni dalla sua fondazione la seconda squadra della SAM vince il suo primo     campionato di 4 Lega CP. La prima squadra dal canto sua subisce la seconda retrocessione di fila finendo in 3 lega.

2010     Vittoria nel campionato di 3 lega per la SAM 1 che ritrova meritatamente la 2 lega. La seconda squadra retrocede in 4 lega ad un anno dalla promozione in terza.

2011     Stagione in chiaro-scuro con un mediocre settimo posto per la SAM II in 2 lega e una salvezza ottenuta all’ultima giornata per la SAM II in 4 lega.

2012     Ottimo risultato per la squadra di quarta lega, un terzo posto tutto in rimonta!! La società si stà rilanciando, i nuovi acquisti hanno portato nuova vivacità al gruppo!! La SAM cresce!!

Strepitosa Vittoria al 1º torneo organizzato dal Club 41 alla Resega, inaspettata, sudata ma meritata. Grande SAM (e un grazie ai validissimi rinforzi)

2012-2013 Dopo un ottimo campionato la SAM conclude al secondo posto perdendo il campionato a pochi secondi dalla sirena finale. Vittoria finale all’UH Minusio ma per i nostri un risultato di tutto rispetto. Tornei primaverili sottotono per i nostri.

2013-2014 CAMPIONI SVIZZERI DI 4 LEGA CAMPO PICCOLO GRUPPO 11.

Dopo una grande stagione la SAM conquista finalmente il titolo rincorso ormai da parecchi anni. Con 24 punti finali, a pari merito con il Verbano Unihockey ma con la miglior differenza reti, la SAM si conferma campione!

CAMPIONI SVIZZERI DI TERZA LEGA CAMPO PICCOLO GRUPPO 7.

 SAM I vince all’ultima giornata il campionato svizzero di terza lega e ritorna in seconda lega!! Storica doppietta per la SAM MASSAGNO UNIHOCKEY

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *